Assi – Il blog sul soccorso stradale

8 febbraio 2010

Quanta CO2 produce la tua auto in un anno?

Archiviato in: News — admin @ 22:09

La CO2, o più comunemente chiamata anidride carbonica, responsabile principale dell’effetto serra e quindi del riscaldamento globale, viene immessa nell’atmosfera in vari modi. Quello principale, è forse con l’utilizzo di un veicolo dotato di motore a benzina, o diesel. Infatti, come ben saprete, un veicolo che funziona a combustione interna, nel funzionamento rilascia nell’atmosfera varie particelle inquinanti, tra cui la CO2.
Ma quanta CO2 produce in media un autovettura in un anno? Sul sito quattroruote.it, è disponibile un tool che permette di calcolare approssivamente, quanta anidride carbonica viene rilasciata nell’atmosfera; il tool è disponibile al seguente link http://www.quattroruote.it/eco10×10/calcolaCO2.cfm.
Facendo un esempio, ipotizziamo di possedere una FIAT punto, immatricolata nel 2007, quindi di recente acquisto, e ipotizziamo un utilizzo di un utente che percorre all’incirca 10mila km annuali: il risultato è di circa 1360 chilogrammi! Più del peso dell’autovettura stessa!

1 commento »

  1. It’s remarkable in support of me to have a site, which is helpful for my experience.
    thanks admin

    Commento di iq option wiki — 6 giugno 2016 @ 05:02

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URL

Lascia un commento

Funziona con WordPress